Annunci di Lavoro

Sciare a Val-d'Isère

Dove

Sciare a Val-d'Isère

Val-d'Isère è uno dei punti di riferimento per lo sci sulle Alpi Francesi e gli sportivi più accaniti non vedono l'ora di praticare gli sport invernali sulle sue piste innevate. Quest'area è infatti annoverata tra le capitale mondiali dello sci e ospita decisive competizioni sciistiche durante la stagione invernale quando le piste si affollano di turisti in settimana bianca.

Gli impianti sono moderni ed efficienti e le zone sciistiche più rinomate sono quelle di Solaise, Vallon dell'Iseran e Rocherde Bellevarde, sede di competizioni di discesa libera; non manca la pista nera creata per gli sportivi più pratici dello sci, Epaule du Charvet.

Val-d'Isère mette a disposizione oltre trecento chilometri di piste per tutti, dai principianti agli esperti, dai mille e seicento metri ai tremila e quattrocento metri di altezza. L'area sciistica di Val-d'Isère include una maggioranza di piste blu seguite da una buona percentuale di piste rosse, di piste verdi e di piste nere. L'area fuori pista che si espande per circa quaranta chilometri.

Gli impianti, una cinquantina, comprendono cabinovie, seggiovie (a due, a tre, a quattro e a sei posti), impianti di risalita e skilift.

Ma Val-d'Isère non offre soltanto la possibilità di sciare servendosi delle sue piste ma anche di intraprendere gite ed escursioni e di svolgere una serie di interessanti attività dopo-sci lasciando immergere il visitatore in un'atmosfera tutta particolare data dal fascino di un'area di grande attrazione e armonia.

 

Navigare Facile
I siti consigliati
Val di Fiemme : Il Portale sulla Val di Fiemme, che si trova nel gruppo delle Dolomiti, in Trentino: informazioni generali sulla valle e sulla Magnifica Comunità di Fiemme, turismo. | Vacanze sulla Neve : Il portale con i suggerimenti sulle vacanze da trascorrere in montagna in Valtellina, in Val Gardena e in Val di Fiemme | Sagres : Il Portale su Sagres, cittadina posta all'estremità sudoccidentale del Portogallo, rinomata località balneare. E' conosciuta per la vicinanza con Capo di San Vicente (Cabo de São Vicente). | Picardia : La Picardie è una regione della Francia Settentrionale conosciuta per le città di Amiens, Beauvais e Saint-Quentin. | Nendaz : NENDAZ .IT - Il Portale su Nendaz, Comune della Svizzera nel Canton Vallese; ecco le informazioni geografiche e turistiche di questo luogo noto per i Bisses (canali di irrigazione) e per il turismo invernale. | Mougins : Viaggi a Mougins, splendido borgo antico fra la Costa Azzurra e la Provenza celebre per l'arte, la cucina e le atmosfere magiche che lo caratterizzano. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio